INFO - COPERTURA SSICURATIVA PER COLPA GRAVE PER RESPONSABILITA’ CIVILE e per COLPA GRAVE PER RESPONSABILITA’ AMMINISTRATIVA

gs_logo_news

Il sindacato GS offre a tutti i propri iscritti inclusa nella quota associativa la copertura assicurativa sia per la colpa grave per responsabilità civile nonché per la colpa grave per responsabilità amministrativa.

L’assicurazione di responsabilità civile patrimoniale stipulata con la Compagnia ITAS :

  • è prestata ai dipendenti di enti locali della Provincia autonoma di Bolzano e dello Stato (comparto scuola, Amministrazione, uffici tecnici), dell’Azienda Sanitaria della Provincia di Bolzano (esclusi medici). Sono compresi inoltre gli iscritti che prestano servizio presso le Agenzie provinciali nonché gli iscritti che svolgono una funzione di personale presso società in house iscritti al GS.
  • copre le perdite patrimoniali derivanti da colpa grave verso terzi nonché perdite patrimoniali involontariamente causate all’Ente di appartenenza e alla pubblica amministrazione nell’esercizio delle proprie funzioni istituzionali (compresa l’attività di RUP – responsabile del procedimento) e per i danni derivanti da responsabilità amministrativa e contabile, purché accertati e quantificati dal giudice competente. La garanzia opera anche in caso di rivalsa dell’Ente di appartenenza, escluso il caso di dolo. Copre altresì danni per morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose involontariamente cagionati a terzi sempre durante l’esercizio delle proprie mansioni.
  • ha un massimale € 2.000.000,00 (duemilioni)
  • prevede una retroattività della copertura assicurativa 10 anni
  • comprende condizioni aggiuntive per il personale responsabile di servizi e uffici tecnici nonché responsabili di progettazione e direzione lavori:
    • consulenza ecologica ambientale
    • verifica e validazione dei progetti
    • responsabilità in materia d’igiene
    • Assicurati in funzione di : “Datore di lavoro”e/o “Dirigente prevenzionistico” e/o Responsabile del servizio di prevenzione e protezione” (DL n. 81/2008 e succ. modifiche); “Committente”, Responsabile dei lavori”, Coordinatore per la Progettazione e/o Coordinatore per l’esecuzione dei lavori ai sensi del DL n. 81/2008 e succ. modifiche

 

testo integrale sul sito www.gs.bz.it/it/assicurazioni

Il team GS