Nomina della consigliera di fiducia avv. Marcella Pirrone (Foto: Manuela Tessaro)

Consigliera di fiducia

La Consigliera di fiducia, avv. Marcella Pirrone, ha iniziato il suo incarico presso l’Amministrazione provinciale.
L’avv. Marcella  Pirrone - incaricata come esperta esterna - offre a tutto il personale provinciale la sua consulenza per i casi contemplati nelle “Misure per la tutela del personale” (Deliberazione della Giunta provinciale 584/2020); essa riguarda solo situazioni sul posto di lavoro, in particolare può trattarsi di vessazioni/molestie di ogni tipo (psicologiche, morali e/o sessuali), di ogni forma di discriminazione e/o mobbing, così come in generale di conflitti e di malessere sul posto di lavoro.
La Consigliera di fiducia rispetta l’assoluta riservatezza, l’anonimato così come le norme sulla privacy. Il suo compito è quello di ascoltare, di dare consulenza e - solo con il consenso della persona interessata - di attivarsi presso chi è responsabile della situazione ovvero presso il datore di lavoro per la soluzione o perlomeno il miglioramento della situazione.
Tutti i dipendenti provinciali possono richiedere la consulenza della Consigliera di fiducia Marcella Pirrone scrivendo una mail a: consiglieradifiducia@provincia.bz.it (questo indirizzo è gestito con massima riservatezza  esclusivamente dalla Consigliera). La Consigliera di fiducia fissa un colloquio che può essere telefonico, online su MS Teams e/o in un’apposita stanza nel centro di Bolzano.
Per maggiori informazioni consulta la Comunicazione del Direttore generale n. 2 del 22 febbraio 2021 o contatta l'Ufficio Sviluppo personale.